engineering
Negli oltre 15 anni di attività, Metrologia ha sviluppato la capacità di elaborare soluzioni complesse, sulla base di esigenze sempre più specialistiche dei nostri clienti.
Esperienze nei vari ambiti produttivi, sviluppo di analisi innovative, utilizzo di soluzioni di avanguardia, integrazione di competenze di un set di partner di livello internazionale ci permettono di rispondere a qualsiasi richiesta, anche creando nuove procedure da adattare alle necessità delle aziende che ci chiedono di supportarle in ambito metrologico.
R&D
Una linea predominante dell’Engineering di Metrologia è la Ricerca & Sviluppo che si occupa di studiare, sviluppare e mettere in pratica procedure atte a realizzare in modo ottimizzato tipologie di misura che il cliente, fino a quel momento, ha considerato inefficienti e poco performanti nel ciclo produttivo di un dato prodotto.
CALIBRI 4.0
Studio di calibri di controllo multi-tooling, sfruttando anche le tecniche di stampa 3D, per la realizzazione di parti specifiche, in alcuni casi indispensabili per rendere il calibro multifunzionale e utilizzabile per più codici differenti.
Ottimizzazione tempi, spazi di stoccaggio e costi.
reverse engineering pick and save
Reverse engineering funzionale alla creazione di librerie, di attrezzi, di stampi e di elementi.
ANALISI PREDITTiva
Studio per l’inserimento del controllo metrologico all’interno dell’intero ciclo produttivo, dall’idea alla messa alla simulazione alla messa a punto. Il controllo costante delle varie fasi di sviluppo e produzione prodotto abbattono la possibilità di commettere errori, riducono i tempi di ottimizzazione processo e naturalmente i costi che, esponenzialmente, posso influenzare una modifica in una fase avanzata di sviluppo o produzione prodotto.
Studio per l’inserimento del controllo metrologico all’interno dell’interociclo produttivo, dall’idea alla messa alla simulazione alla messa a punto.
Il controllo costante delle varie fasi di sviluppo e produzione prodotto abbattono la possibilità di commettere errori, riducono i tempi di ottimizzazione processo e naturalmente i costi che, esponenzialmente, posso influenzare una modifica in una fase avanzata di sviluppo o produzione prodotto.